AFFITTO DI POLTRONA

Da più di 20 anni, negli USA, esiste la formula “AFFITTO POLTRONA” NEI SALONI DI PARRUCCHIERE. I giovani parrucchieri che non possono e/o non si sentono di affrontare un rischio d’impresa, possono affittare una o più poltrone presso un salone organizzato a tale scopo. Il progetto prevede la possibilità di realizzare una impresa, senza affrontare tutti i relativi rischi, specialmente oggi in un periodo in cui la crisi porta a chiudere le aziende. Tale formula è riconosciuta dalla legge Italiana, quindi assolutamente legale!

FREEFORM HAIR&SPA OFFRE L’OPPORTUNITA’ DI ADERIRE ALL’INIZIATIVA PER MAGGIORI INFO 0735593169

Negli stati Uniti è un trend che sta dilagando: il “booth rental station” ovvero l’affitto di una postazione (sedia e specchio) all’interno di un salone, una scelta che contrasta in maniera decisa l’abusivismo.

Stanchi di lavorare alle dipendenze di uno stylist troppo esigente, i giovani parrucchieri versano una quota di affitto per usufruire delle attrezzatture del salone e gestire i propri clienti con un costo che varia dagli 800 ai 2000$ a seconda della posizione e dei servizi offerti dal salone.

Sono nate addirittura delle app mobili come myChair per gestire appuntamenti coi propri clienti, archiviare la scheda e inviare promozioni.

Anche in Italia, oggi, l’affitto della postazione al altri parrucchieri con partita iva non è più un miraggio, qualcosa si muove in questa direzione suscitando l’interesse di tanti addetti al lavoro che vedono in tale opportunità una mossa vincente per scacciare la crisi .

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>